5x1000 Consulenza CONTABILITÀ RENDICONTAZIONE Riforma Terzo Settore

La rendicontazione del contributo del 5 per mille: le novità introdotte

Il 13 dicembre 2022 sono state pubblicate le nuove linee guida per la rendicontazione del 5 per mille. Per questo motivo abbiamo deciso di dar vita a un approfondimento sulle novità introdotte e sulle modalità di rendicontazione.

È l’occasione più adatta per fare anche un focus su SQUARE, il software contabile che automatizza il processo di rendicontazione del 5 per mille restituendo ciò che le linee guida richiedono, nel pieno rispetto dei principi delle linee guida: effettività, comprovabilità, tracciabilità, legittimità e contabilizzazione senza particolari sforzi.

Con SQUARE le spese da rendicontare vengono associate al contributo ricevuto e al suo budget, corredate dagli allegati, documenti di spesa e contabili di pagamento. Le registrazioni e i documenti vengono raccolti in particolari spazi chiamati “Copertine”, prodotte direttamente da SQUARE, che riportano riferimenti contabili e descrittivi delle attività svolte. SQUARE produce inoltre il report del rendiconto.

Con SQUARE rendicontare il 5 per mille è semplice, conforme e senza preoccupazioni.

Partecipa al prossimo WEBINAR sulla rendicontazione del 5 per mille. Oltre a conoscere i nostri prodotti vedrai come SQUARE automatizza l’intero processo.